Controllo Perdite Gas Refrigerante F-GAS

Gli operatori /proprietari di apparecchiature fisse contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra sono obbligati a tenere un registro in cui riportano la quantità installate. Inoltre devono provvedere affinché le stesse siano controllate da personale certificato e iscritto al Registro Telematico Nazionale (previsto dall’articolo 13 del DPR 43/2012 e disponibile sul sito www.fgas.it.) per individuare perdite e indicare quantità eventualmente aggiunte o recuperate durante le operazioni di manutenzione, riparazione o smaltimento definitivo.

L’operazione prevede un controllo con metodo diretto dei circuiti e dei componenti di una apparecchiatura che presentano rischi di perdita di gas refrigerante. La strumentazione utilizzata (cerca fughe elettronico) è sottoposta a taratura annuale presso il nostro ente certificatore nazionale.

A fine controllo viene compilato o aggiornato il Registro Apparecchiatura in conformità al Regolamento(CE) 517/2014.

In caso di delega come Persona di Riferimento viene trasmessa la Dichiarazione telematica annuale all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) tramite l’apposita Piattaforma istituita presso al seguente link: http://www.sinanet.isprambiente.it/it/sia-ispra/fgas.

Chiedi Informazioni per Controllo Perdite Gas Refrigerante F-GAS

Campana Clima All right reserved 2020 +

Powered by Gango Studio

Privacy Policy Cookie Policy