Manutenzione

L’impianto di climatizzazione di qualsiasi potenza, necessita di regolare manutenzione per mantenersi efficiente e funzionale, la norma UNI 10874 specifica i criteri inseriti nei manuali di conduzione termica e di manutenzione.


Le conseguenze della mancata manutenzione degli impianti termici possono diventare gravi per la salute delle persone che soggiornano o lavorano negli ambienti climatizzati. Infatti trascurare per negligenza o dimenticanza di pulire con prodotti specifici i filtri, le batterie, e tutte le componenti che vengono contaminate dagli agenti batterici, consente la proliferazione degli agenti patogeni con gravi rischi per il benessere e la salute degli occupanti.


Accumuli di polveri e scorie determinano negli impianti incrementi di consumo di energia, unita alla più bassa efficienza delle batterie di scambio termico, la manutenzione e tutti i controlli tecnici, agevolano il funzionamento dell’impianto che sarà sempre efficiente, avrà una vita più lunga usurando meno le componenti, e consumando meno energia.


La completa osservanza dei requisiti igienici ed una buona gestione delle condizioni di funzionamento sono affidate alla cura dei nostri tecnici, che intervengono con la dovuta professionalità per ogni ispezione non tralasciando alcun particolare.


Fondamentale per affidare le cure di un impianto, è verificare che sia rispettato il Regolamento Europeo n.308/2008 che disciplina le certificazioni delle Aziende e dei Tecnici che operino sulle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore.


Campana Clima si attiene scrupolosamente a quanto disciplinato.


Di seguito alcuni ambienti lavorativi sottoposti a maggiori controlli in cui è obbligatorio il monitoraggio e la manutenzione degli impianti di climatizzazione.

Centro assistenza tecnica autorizzato

GANGO DESIGNER

I contenuti di questo sito sono tutti appartenenti a Campana Clima. All Rights Reserved.

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/session) in Unknown on line 0